Presentazione

Mi chiamo Carmine Fusaro e produco artigianalmente e per passione penne in legni pregiati e materiali particolari, anche se non disdegno di produrre altri piccoli oggetti come portachiavi, porta profumi, ecc. 

Coltivo la passione per il legno fin da quando ero bambino, che poi si è concentrata nella produzione di questi preziosi strumenti di scrittura che hanno il grande pregio di essere assolutamente pezzi unici non riproducibili, infatti anche realizzandone alcune simili, la natura stessa del legno le rende esemplari unici. 

I legni utilizzati provengono da una accurata selezione della venatura per offrire l'impatto visivi più alto possibile e cosa molto importante non sono  verniciati con le classiche vernici a spessore ma con apposite paste e creme  assolutamente non tossiche i cui componenti si trovano naturalmente nei cibi, cosmetici, farmaci, ecc. Tali creme sono state studiate specificatamente per questo tipo di oggetti, attraverso una speciale tecnica penetrano nel legno e  lo nutrono  senza fa perdere il naturale contatto  e la piacevole sensazione che il legno offre.  Tale procedimento, inoltre, conferisce al legno un'eccezionale resistenza all'acqua, agli alcooli e soprattutto all'aggressività del sudore delle mani.

In particolare il legno di ulivo proviene da un paese del reggino che si chiama Varapodio, da alberi secolari la cui età media stimata è di oltre 500 anni e sono alti anche più di 25 metri. Naturalmente nessuno di questi ulivi, peraltro e giustamente protetti, è abbattuto per procurarsi il legno ma lo stesso proviene da parti di potatura o da alberi divelti dal vento.

I materiali del corpo delle penne sono in metalli placcati in vero oro, argento, cromo, rodio o leghe di oro-titanio o altri preziosi e questo garantisce una notevole resistenza e una durata eccezionale del colore. Naturalmente vanno trattate con cura e ricordanto di possedere un oggetto unico mai più riproducibile esattamente.

Tutti i refill sono sostituibili e di comune reperibilità.

In genere sono magnifici regali per ogni occasione, sempre graditi e mai superflui. 

Esperienza

...

Testimonianze

...

Contatto

Carmine Fusaro

Cell.: 339-5635423

carminefusaro@alice.it
Guida & Assistenza

...

Crediti

...
.